CERATO POTENZIALE POSITIVO

Certezza interiore- intuizione

 

Sfiducia di se stessi e della propria intuizione, incertezza e continua ricerca di consigli, deboli convinzioni, convenzionali, alla moda per adeguarsi e non sbagliare, incostanti, domande inutili, opinioni di altri, non sa utilizzare tutte le conoscenze che ha acquisito, ci si lascia influenzare a proprio danno, affamato di informazioni, partecipa a molti corsi, indeciso tra più cose, non crede di poter sapere la cosa giusta.

 

Sviluppo positivo

 

Fiducia in sé, intuizione, ispirazione e saggezza, capacità di raccogliere ed elaborare le informazioni, coordinamento del pensiero astratto e concreto, coraggio delle proprie decisioni, si trasmette con gioia il sapere, capacità di sintesi.

ASCOLTO LA MIA VOCE INTERIORE CHE ISPIRA OGNI MIA SCELTA E AZIONE
CERATO

"Per quelli che non hanno sufficiente fiducia in se stessi per fare quello che hanno deciso. Essi chiedono costantemente consigli agli altri e sono spesso fuorviati"

CERATO , Piombaggine, Ceratostigma willmottiana

Autunno 1930, giardino di amici in villaggio costiero vicino Cromer, questo fiore è originario del Tibet, giunto in Inghilterra nel 1908 portato da alcuni esploratori, Bach lo trova lo stesso giorno del Centaury. E' probabile ma non certo che in Tibet sia usato come medicinale, sicuramente la saggezza del lontano paese era entrata in risonanza col Dottor Bach, che scopre così le proprietà benefiche di questo fiore, già magico nel colore blu violaceo,un fiore che sembra una stella di perfezione, ma anche di intuizione che porta oltre la soglia del comprensibile.