CHERRY
PLUM POTENZIALE POSITIVO
Apertura-
rilassatezza
Paura di perdere il controllo, paura di impazzire, disperato pensa di poter commettere qualcosa di orribile, ossessioni, fobico, fissazioni, tensione estrema a causa di paura ed eccessivo controllo, controllo esterno per tentare di dominare l'interno, ci si sente posseduti da forze minacciose, pensieri di suicidio, scoppi d'ira, sensazione "sono seduto su una bomba". Balbuzie, enuresi,tremore, anorgasmia. Problemi nervosi e psichici , è un valido "sedativo". Sostegno nelle patologie neurologiche e nelle psicoterapie.
Sviluppo positivo
Dominio e coraggio,forza, capacità di assimilare il pensiero subconscio, sopportazione della sofferenza, si ottiene la calma necessaria ad affrontare gli ostacoli, lasciarsi andare. Raggiungere apertura e rilassamento. Disassuefazione da psicofarmaci.
TROVO
TUTTA LA FORZA NECESSARIA PER SUPERARE I MOMENTI DIFFICILI CHE SONO LEZIONE DI
VITA
CHERRY PLUM
"Paura di avere la mente sovraffaticata, di perdere la ragione, di fare cose terribili e spaventose, non volute, che si sanno essere sbagliate e che non si vogliono fare, ma che tuttavia vengono alla mente e che si ha l'impulso a fare"
CHERRY PLUM , Mirabolano, Prunus cerasifera myrabalanum
Primavera 1935, arrivato a 19 rimedi coi 12 guaritori e i 7 aiuti Bach troverà altri 19 rimedi per raddoppiare il suo sistema e li chiameremo gli Assistenti o la "forza degli alberi", quasi tutti estratti col metodo della bollitura.
Il Cherry Plum si presenta al dottore che soffriva sul suo corpo i dolori dei suoi pazienti...sono i guai della sensitività, così una noiosa sinusite colpiva Bach nel corpo, ma nello spirito una preoccupante tensione che gli impediva di connettersi e gli dava l'impressione di perdere la ragione. Così trovò questo rimedio eccezionale, era ancora freddo, l'albero però fiorisce presto, quasi abbia fretta, non c'è il sole sufficiente per praticare la dinamizzazione del sole e spetterà al legno e al fuoco generare questa energia. Cherry Plum è il saluto alla primavera, bianco come la neve che si è sciolta e bello come un incantesimo, protetto dalla Dea Bianca celebrata nel Galles come protettrice dei guaritori col nome di Blodeuwedd, la Nata dai fiori, il Mirabolano offre nettare come primizia alle operose api affamate dal lungo inverno e offre a noi il più potente sedativo naturale per riportarci in contatto col nostro Sè Superiore.