GENTIAN
POTENZIALE POSITIVO
Fede
Depressione reattiva , per causa conosciuta, sconforto, scetticismo, sfiduciato e dubbioso, non sa superare gli ostacoli, mancanza di fede, si gusta il proprio pessimismo, delusioni, lutti, abbattimento. Triste, ma non sarebbe mai felice neanche in condizioni ottimali, il dubbio perseguita.
Sviluppo positivo
Credere, fiducia, integrare i conflitti, convinzione di aver fatto tutto il possibile, si trova luce nell'oscurità, si ritrova la speranza di farcela. Reazione positiva agli eventi, si supera il momento doloroso con fede.
RINGRAZIO
PER TUTTO QUELLO CHE MI E’ STATO DONATO
GENTIAN
" Per quelli che si scoraggiano facilmente.
Essi possono migliorare progressivamente nella loro malattia o nei loro affari quotidiani ma ogni piccolo ostacolo, il più leggero ritardo in questa progressione causa loro dubbio e li demoralizza"
GENTIAN Genzianella autunnale, Gentiana amarella
Kent Autunno 1931, Bach sapendo che troverà una Genziana come prossimo fiore deve attendere l'autunno e sul collinoso nonché calcareo paesaggio del Kent tante piccole stelle lo attendono.
Meno usata in fitoterapia della sua sorella maggiore, ma stimata per lacune proprietà stimolanti, anche Ildegarda di Bingen prescrive una zuppa con polvere di genzianella per disturbi cardiaci o la aggiunge alla sua bevanda purificante. Anche gli Indiani utilizzavano le genziane per febbre e avvelenamenti, i Catwaba frizionavano schiene deboli con acqua di genziana.