GORSE potenziale positivo
Speranza

 

 

 

Disperato e rassegnato, convinto di non poter guarire, per chi soffre di malattia cronica, terminale, handicap fisico E/O mentale, depressione fisica e mentale, non si ha più speranza, ci si arrende, ci si cura per far piacere agli altri ma non si ha forza per ricominciare. Si è persa totalmente la speranza, si è scollegati dal proprio Sé Superiore Rimedio che fa scattare il contatto col guaritore interiore. Per una "buona morte"

 

Sviluppo positivo

 

Accettazione del momento e della condizione attuale, speranza di poter guarire, andare avanti comunque, rassegnazione in positivo, arrendersi senza rabbia, convinzione che tutto può andar bene, inizio del processo di guarigione. Si torna a vivere, ritorna la gioia.

 

 

 

 

 

CREDO NELLA GUARIGIONE CHE MI CONSENTE DI VIVERE TUTTE LE MIE REALI POTENZIALITA’
GORSE

"Per i casi di grande disperazione;

non credono più che si possa fare ancora qualcosa per loro.

Con la persuasione , o per fare piacere agli altri ,

possono sottoporsi a diverse cure,

ma nello stesso tempo affermano convinti che

per loro non c'è possibilità di migliorare"

GORSE ,Ginestrone, Ulex europaeus o Genista spinosa

Primavera 1933 Galles, Bach pensava che sarebbero stati 4 i suoi aiuti,come i punti cardinali, e il Gorse lo trova quando il sole passa per il punto d'inizio della primavera, non dimentichiamo che il calendario dei Celti è arboreo e il Galles è partecipe della cultura e delle tradizioni del popolo dei druidi; Gorse è proprio la pianta che da inizio alla primavera, così la natura che rinasce si accorda con la potenzialità di questo fiore , che è quella di ridare la speranza a chi è disperato, il giallo oro dei suoi fiori attira Bach in un giorno di marzo ancora grigio, ma la fragranza del profumo quasi stordiva e oggi abbiamo un rimedio che è un cardine della floriterapia.