HEATHER POTENZIALE POSITIVO
Immedesimazione - prontezza nel soccorrere

 

 

 

Egocentrismo, egoismo, parla a vanvera pur di parlare e non ascolta mai gli altri, ipocondria, "vampiri di energia", comportamento infantile, si esagera, si tende a raccontare storie e bugie per attirare attenzione, avidi di compagnia e simpatia, auto compassione,vuole attenzione e non vi molla, logorroico, spesso si proviene da esperienze d'infanzia difficile e carenze affettive, si affliggono gli altri coi propri problemi a volte inesistenti.

 

Sviluppo positivo

 

Capacità di ascolto e scambio, simpatia e comprensione per il prossimo, umorismo, generosità, buon amico, immedesimazione, ottimismo, irradia forza e fiducia, capacità di stare soli, non ci si approfitta degli altri.

VIVO LA VITA CON SPIRITO FRATERNO, IMMIDESIMANDOMI NEGLI ALTRI E SAPENDO CHE NON SONO IO IL CENTRO DEL MONDO

HEATHER

" Per quelli che sono sempre alla ricerca di qualcuno

che possa tenere loro compagnia,

perché hanno bisogno di parlare dei loro affari con gli altri,

qualunque possa essere l'argomento.

Sono molto infelici quando restano soli per un certo tempo."

HEATHER , Erica, Brugo, Calluna vulgaris

Autunno 1933, Galles

Caratteristica della brughiera, bassa ma folta, cresce in terreni brulli e poco fertili, dove solitamente ci sono anche Ginestre, ginepri, betulle, suoli acidi vengono ornati nella tarda estate da luglio a ottobre. Amante quindi di luoghi selvaggi e solitari, cosa c'è di più bello di una passeggiata solitaria nella brughiera? Così imparare a gustare la solitudine è la lezione di Heather, colui che invece non sa stare solo e assilla gli altri con i suoi problemi e le sue chiacchiere....si è soliti dire che chi è in uno stato Heather negativo è un vampiro di energia, infatti in tempi lontani l'erica era anche usata per scacciare maledizioni e incanti di persone malvolenti.

In erboristeria è emodepurativo, espettorante, diuretico, detergente.