HOLLY
POTENZIALE POSITIVO
Amore
divino onnicomprensivo
Gelosia, odio, sospetto, amarezza, infelici e non si sa perché,invidia, sospetto, temperamento spesso violento, vendicativo, permaloso, infanzia infelice, si vuole amore e non si ha, frustrati, si teme di essere raggirati, ci si sente offesi, feriti, si vedono solo gli aspetti negativi delle cose. Rabbia manifesta o repressa, incapace di perdono, scoppi d'ira e isteria, autodistruzione, ci si avvelena col proprio odio. Somatizzazione. Catalizzatore per attivi.
Sviluppo positivo
Grande capacità d'amare, apprezzamento del prossimo, comprensione di causa effetto, soddisfazione, apertura del cuore, armonia interiore, scioglie i nodi del rancore, perdono, libera la rabbia, si vive nell'accettazione di sé.
FACCIO
DI OGNI MOMENTO DELLA MIA VITA TESORO E OCCASIONE DI GIOIA
HOLLY
"Per coloro che a volte sono assaliti da pensieri come la gelosia,
l'invidia, la vendetta, il sospetto; per le varie forme di vessazione.
In loro stessi possono soffrire molto e spesso, senza che ci sia una causa reale alla loro infelicità"
HOLLY, Agrifoglio, Ilex aquifolium
Inizio estate 1935, in questa pianta sacra ai druidi c'è un simbolismo forte, in Inghilterra non è pensabile Natale senza Holly con cui forgiare ghirlande ed addobbare le case, il fatto che dal suo legno di possano lavorare splendidi manici da teiera ne fa un altro status simbolo, la teiera è sacra tra gli anglosassoni.
Narra una leggenda che l'agrifoglio nacque dalle palme, la folla giubilante che salutava Gesù con Osanna e foglie di palma divenne popolo in tumulto che grida "Crucifige", sdegnate le palme si riempiono per il dolore di spine, e bacche rosse a rappresentare il sangue innocente del Cristo.
Usato già nei solstizi come dono amorevole è ora il rimedio dell'amore che tutto comprende, il Re dell'Inverno sposo della Dea Bianca reca sul capo una corona di agrifoglio; in Galles porgere un ramo è sinonimo di felicità per avvenuta guarigione, la guarigione , la salute, l'unità ma anche l'amore e la speranza tipici dei periodi natalizi quando tutti ci sentiamo un po' più buoni.