RED CHESTNUT POTENZIALE POSITIVO
Aiuto e amore per il prossimo

 

Ansia e paura eccessiva per gli altri, fantasie di terribili incidenti se qualcuno ritarda, ansia per difficoltà altrui, si vive la vita altrui come propria, eccessiva cura per i bambini, anche figli di altri, preoccupazione per il futuro e malattie dei propri cari.

Complesso del "Salvatore del mondo", si vorrebbe fare il possibile per evitare a tutti disagi e dolore.

 

Sviluppo positivo

 

Capacità di guarire col pensiero e di trasmettere aiuto spirituale, interesse e partecipazione per gli altri, si può influire positivamente anche a distanza, prontezza in casi di emergenza ma con tranquillità, capacità di compassione ma senza ansia.

MI ARRENDO ALL’ENERGIA DIVINA CHE SA DIRIGERE IL MIO PENSIERO IN POSITIVO
RED CHESTNUT

"Per quelli che non possono impedirsi di essere ansiosi per gli altri.

Arrivano spesso a cessare di preoccuparsi per loro stessi,

ma si rendono molto infelici, perché spesso provano un'ansia anticipata

per qualche avversità che possa colpire coloro che amano"

RED CHESTNUT , Ippocastano rosso, Aesculus carnea

1935, Mont Vernon, molto simile ai rimedi precedenti, più piccolo l'albero nella struttura ma magnifico il fiore raccolto in pannocchie piramidali dai teneri colori rosei.

Questo albero è un ibrido ma che resiste ormai da tempo come specie autonoma ed orna parchi e giardini ben sopportando l'aria inquinata delle città, nutrimento per cavalli da cui il nome , infatti Hippo è cavallo, usato dagli Indiani d'America anche per l'alimentazione in tempi di carestia.

L'uso di piantarlo ai lati dei viali è quasi un omaggio ai cavalli che percorrendoli con le carrozze vi trovavano ombra e bellezza.